Fiorisci con il make up primavera 2025 perfetto per te

Pubblicato il 28 marzo 2025 alle ore 08:30
tutte le tendenze make up primavera 2025 e come adattarle in base alla tua stagione

Tutte le tendenze make up primavera 2025 e come sfruttarle secondo l'armocromia 

La primavera è finalmente arrivata con i suoi colori e profumi che, oltre a fare capolino nel nostro armadio, si stanno preparando a invadere anche i nostri beauty case per aiutarci a realizzare trucchi viso in perfetto mood stagionale. Del resto ormai lo sappiamo, il volto di una donna è il suo biglietto da visita principale e per essere al top questa primavera 2025 ci occorrono due ingredienti base: conoscere le ultime tendenze in fatto di make up e capire come personalizzarle in base alla nostra armocromia. Le armi segrete per fare centro sono racchiuse in questo articolo del blog dove ci saranno spunti per ognuna di voi e tantissime idee per restare al pari con la moda ma senza tradire la propria palette. Allora che ne dite? Ci tuffiamo insieme in questo caleidoscopio cromatico?

 

 

Il make up più richiesto per la primavera 2025 è quello nude

Ebbene si, fra le tendenze make up della primavera 2025 il cavallo di battaglia è certamente un make up no make up che punta a esaltare la bellezza naturale di noi femminucce piuttosto che a seppellire il volto sotto strati di cerone. La moda del trucco viso nude si sta riconfermando stagione dopo stagione diventando sempre più virale e la spiegazione è molto semplice: pochi step da compiere per un bel risparmio di tempo e un effetto meno artificioso. Questo make up si basa su un semplice imperativo... la naturalezza! E' quindi il migliore amico di tutte coloro che desiderano dare una sferzata di energia e luce al proprio sguardo senza però alterarlo con troppi strumenti del mestiere. La chiave per realizzarlo al top sta dunque nell'eseguire un'ottima skincare per ottenere una pelle sana e levigata che andrà semplicemente perfezionata con poche e semplici mosse (e prodotti). Tutto ciò promette un volto fresco come un fiore appena sbocciato e soprattutto naturale. Incarnato perfettamente deterso e uniforme accompagnato da sopracciglia ordinate sarà l'80% di tutto ciò che dovremmo fare. Per dare una marcia in più possiamo aggiungere un gloss nude che segua il colore delle nostre labbra e un blush in toni freschi per un tocco di luce effetto passeggiata sotto il sole. Il vantaggio di questo fantastico make up è anche dato dal fatto che si presta a essere sfoggiato dalla mattina alla sera e in qualsiasi contesto perchè è sempre vincente e davvero poco impegnativo.

Occhi iridescenti per uno sguardo da perfetta sirena metropolitana

E chi lo ha detto che le sirene vivono solo nell'oceano? Grazie alla tendenza trucco più iconica della primavera 2025, sarà infatti possibile trasformarci in queste splendide creature marine con solo l'aiuto dell'ombretto e trasportare un pò di mermaid style anche in ambito urbano. In contrapposizione al volto nude e rugiadoso, abbiamo l'alternativa di uno sguardo iridescente effetto sirena. Due stili diversi ma un solo punto in comune: entrambi evocano luce, basta solo scegliere fra una versione più naturale e una più fiabesca. Il make up della perfetta sirena metropolitana, è ispirato ai riflessi cangianti dell'oceano e delle tonalità marine. Le nuances di punta sono ovviamente quelle dei toni acquatici come blu zaffiro, verde smeraldo, turchese, lavanda con finiture metallizzate e perlescenti. Questo make up è perfetto per tutte le summer e le winter perchè giocato su toni freddi ma se siete delle autumn o spring e non volete rinunciare a sfoggiare un make up degno di una vera principessa del mare, basterà solo scegliere cromie diverse. Per chi ha il sottotono caldo infatti consiglio di virare su una palette composta da verde petrolio, bronzo e corallo e vi assicuro che l'effetto mermaid sarà ugualmente garantito. Per creare questo effetto si consiglia di scegliere texture shimmer e luminose in grado di regalare sfumature sempre diverse a seconda di come cambia la luce, in questo modo si otterrà uno sguardo magnetico e incantato proprio come quello di una creatura marina.  

una delle tendenze make up della primavera 2025 รจ quella di uno sguardo da sirena

Se non avete ancora chiaro quali siano le cromie di moda della PE 2025 e volete farvi un'idea, vi consiglio di leggere questo articolo del mio blog dove sono contenute tutte le colorazioni must have insieme a qualche trucchetto su come abbinarle...basta solo cliccare qui 

Fra le tendenze make up della primavera 2025, spicca il blush color ciliegia

Per chi ama l'idea di un trucco viso succoso, fresco e non banale, è in arrivo una nuance super golosa: il color ciliegia. Questa tonalità fruttata, oltre ad aver conquistato le passerelle, sta arrivando dritta anche ai nostri cuori perchè si tratta di una sfumatura diversa dal solito ma adatta a tutte. La moda make up primavera 2025, la vede spiccare sul volto sia sotto forma di bluhs che di gloss. C'è quindi sia l'opzione di creare un fantastico abbinamento fra labbra e guance oppure utilizzare il cherry color solo su una delle due come focus del viso. Per andare a colpo sicuro però, occorre selezionare la tonalità giusta in base alla nostra armocromia. Chi è inverno potrà puntare sul classico color ciliegia oppure una versione che butta sull'amarena che resta fredda e intensa, le estate saranno valorizzate da una variante più rosata magari con un tocco di malva per un effetto bonne minne, le primavera potranno sfruttare un ciliegia dal sentore più caldo e aranciato mentre le autunno potranno buttarsi su una sfumatura più profonda e terrosa. Come vedete quindi l'armocromia non pone limiti, offre solo l'opportunità di trovare il match perfetto per noi in base alle nostre caratteristiche.

blush e gloss color ciliegia: la nuova tendenza make up primavera 2025

Avete già letto il mio precedente articolo dove spiego i benefici su corpo e mente nell'indossare colori primaverili? Se ve lo siete perso niente paura, ecco il link per rimediare

Sguardo in primo piano con eyeliner grafici e ombretti primaverili

Se amate mostrare lo sguardo ma il make up da sirena vi sembra too much, state tranquille. Esiste una dimensione fatta da eyeliner grafici e ombretti in nuances delicate e fresche a prova di spring mood. Anche qui per fare centro basta una parola: armocromia. Le amiche inverno potranno mettere gli occhi in primo piano con eyeliner dai colori forti e decisi come nero e bianco ottico per creare contrasto, le estati saranno meravigliose con cromie fredde e polverose date dal perla, azzurro polvere e lilla mentre le autunno e le primavera potranno sfruttare il potere del bronzo o del rame (che specie con l'abbronzatura è una vera poesia). Anche gli ombretti potranno essere chiamati in causa per conquistare la scena con pochi e semplici gesti. Anche qui l'analisi del colore suggerisce menta freddo, ametista e rosa shocking per chi è winter, le summer potranno andare di toni pastello come rosa cipria e lilla, per le spring sarà belliissima l'accoppiata giallo burro e pesca chiaro mentre le autunno potranno usare un pesca più scuro sempre insieme al butter yellow oppure cimentarsi nel magnifico duo dato da ruggine e oliva che regalerà sicuramente molte gioie.

 

 

Adesso che conoscete tutti i must have trucco per la primavera 2025, non resta che scegliere da dove partire. Che si tratti di puntare tutto su labbra rosse e carnose, creare uno sguardo in stile sirena o scegliere un make up nude super chic, direi che non mancano le opzioni. Ovviamente sono super curiosa di sapere come la pensate voi al riguardo per cui vi invito a lasciare un bel commento sotto il post così possiamo parlare insieme di quale tendenza ci ha colpito di più.

E se ancora non lo avete fatto, vi invito a venirmi a trovare su instagram per ricevere ogni giorno consigli di stile in palette e sempre aggiornati

 

Un abbraccio fatato,

Lady Indigo

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador